Altre news

Partita da Rovereto l’ultima tappa del Giro di Padania

Giro Padania da Loano a Savona

A lanciare la partenza dell’ultimo atto della prima edizione del Giro di Padania è stata, stamane, Rovereto che ha applaudito i campioni in gara decisi a regalare spettacolo anche nell’ultima frazione disponibile. Presente in carovana, anche quest’oggi, il ct azzurro Paolo Bettini che, prima del via, ha confidato: “Questa corsa mi ha dato delle conferme importanti. Sapevo che Modolo e Viviani stavano bene e le vittorie di questi giorni lo hanno confermato. Visconti ieri ha fatto un bel numero in salita, segno che la sua condizione è molto buona. Sono fiducioso per Copenhagen”.

Sul palco delle presentazioni anche Michelino Davico che, nell’ultimo giorno di gara ha voluto ricordare le vittime del ciclismo “Un anno fa al Giro del Friuli dei dilettanti cadeva Thomas Casarotto. Oggi transiteremo per Schio, la sua città, il nostro pensiero inevitabilmente sarà rivolto a lui e a tutti quei ragazzi che non ci sono più come Wouter Weylandt” ha detto Davico lanciando un messaggio condiviso dall’intero gruppo.

Al via dell’ultima tappa motivazioni particolari anche per un giovane come Sonny Colbrelli (l’atleta della Colnago Csf colpito da uno schiaffo durante il transito della carovana da Savona): “Sarà l’ultimo giorno da stagista, ho una buona condizione e spero di poter fare bene al mondiale under 23”. Ma anche per un atleta maturo come Charlie Wegelius (United Healthcare), all’ultima gara tra i professionisti: “Sono felice di aver chiuso con questa gara la mia carriera, spero sia una tappa tranquilla per tutti. Ho molti progetti per il futuro”. 170 km separano il plotone al traguardo finale di Montecchio Maggiore: poi, nella splendida Villa Cordellina sarà festa per tutti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.