Nuova stagione di “Loano non solo mare”: gita a San Pietro in Varatella

Loano non solo mare

Loano. Giovedì 8 settembre, riprenderà a Loano, dopo la pausa estiva, l’iniziativa “Loano non solo mare”, curata dalla sezione cittadina del C.A.I. con il contributo e il patrocinio del Comune.

Giunta alla diciassettesima edizione, il programma di camminate ed escursioni è un piacevole invito a vivere alcune ore all’aria aperta, in compagnia di esperte guide. I percorsi naturalistici si alterneranno a quelli artistici, toccando boschi, vallate, rocche, grotte e cappelle.

A dare il via la calendario autunnale sarà la passeggiata a San Pietro in Varatella. Due gli itinerari proposti. Il primo partirà da Boissano e raggiungerà in circa cinque ore San Pietro, toccando San Pietrino. Il secondo itinerario, un po’ più semplice, partirà dal Giovo di Toirano e in tre ore e mezza raggiungerà la cima passando da Cian di Baretti. L’itinerario di ritorno avverrà lungo lo stesso percorso della salita.

La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. Le passeggiate guidate sono totalmente gratuite e sono praticabili da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 5,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.