Politica

Manovra, sciopero 6 settembre: l’Idv scende in piazza

Christian Bagozzi - capogruppo IdV Savona

Savona. Italia dei Valori scenderà in piazza a sostegno dello sciopero generale proclamato dalla Cgil domani a Savona a partire dalle 9 in piazza Sisto. “Come sempre al fianco dei lavoratori, in quella che si preannuncia come una prima fase di conflitto sociale: questo infatti non è uno sciopero di protesta politica legato solo a un evento, si tratta di un’astensione dal lavoro sostenuta da una piattaforma sindacale, cioè da richieste che hanno a che vedere con la condizione di lavoro e la condizione di vita sia dei giovani precari sia dei pensionati” si legge in una nota dell’Italia dei Valori

“Questo indica che non si tratta di una protesta a se stante ma dell’inizio di un percorso sostenuto da una piattaforma sindacale ben organizzata. Un percorso che durerà nel tempo. Lo sciopero generale farà sì che a un’indignazione generale contro l’ingiustizia sociale corrisponda un’offerta politica di cambiamento nelle persone e nei contenuti” conclude l’Idv.

Prosegue la raccolta firme per i due referendum abrogativi contro la legge elettorale “Porcellum” e contro il mantenimento delle Province. I rappresentanti di Italia dei Valori saranno impegnati nella raccolta di adesioni fino al 24 di settembre, nel banchetto Idv posizionato in C.so Italia in Savona e presso il Centro Commerciale “Il Gabbiano” durante i fine settimana. Le firme possono essere altresì raccolte nei paesi rivieraschi, rivolgendosi agli Uffici Elettorali dei Comuni, che potranno fornire le indicazioni necessarie per rilasciare la propria adesione ai referendum.

“Siamo molto soddisfatti del numero di adesioni e dal sostegno dei cittadini – dice Christian Bagozzi, segretario provinciale di IdV – ma serve ancora uno sforzo per raggiungere l’obiettivo. Un ringraziamento va a tutta l’organizzazione di IdV della provincia di Savona che, in collaborazione con gli assessori di IdV, sta operando un lavoro di squadra davvero encomiabile per raggiungere la meta prefissata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.