Sport

Loano, torna la gara podistica “Giro delle Mura”: record di iscrizioni

Giro Mura Loano - gara podistica

Loano. Domenica 18 settembre tornerà nel centro storico di Loano la corsa podistica competitiva di 10 chilometri Giro delle Mura, giunta quest’anno alla quinta edizione. La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva Runners Loano con il contributo dell’ Assessorato allo Sport del Comune di Loano, avrà validità come prova unica del Campionato regionale individuale di corsa su strada per categorie Assoluti e Master.

La corsa torna al percorso del primo anno, arrivando fino al passaggio a livello di ponente, per consentire un maggiore contatto tra il pubblico e i corridori. “Le pre-iscrizioni – dicono gli organizzatori – confermano che sarà battuto il record di iscrizioni degli anni scorsi, presumibilmente superando l’ormai vicinissima quota 500, che colloca questa corsa tra le prime 3 delle Liguria come numero di partecipanti”.

I partecipanti da fuori regione, che sceglieranno di fare il weekend a Loano nei giorni della gara, non pagheranno l’iscrizione. Già confermata la presenza di nomi di spicco, come i migliori specialisti della distanza Valerio Brignone, Armando Sanna, Corrado Bado, Ornella Ferrara, Emma Quaglia, oltre che il pluri-premiato veterano Acquarone. Favorito è il marocchino Chihaoui Ridha, vincitore della scorsa edizione. Si svolgerà anche quest’anno il Giro delle Mura under 14 che avrà lunghezza di 1km attorno al perimetro delle mura di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.