Loano. “Un colpo su commissione, hanno scelto accuratamente cosa portare via e dovevano essere in tanti ed organizzati”: questo il racconto sconsolato del titolare del negozio loanese “Faro di latta” quasi completamente svaligiato nella notte dai soliti ignoti.
La brutta sorpresa è stata scoperta questa mattina quando, all’apertura dell’esercizio commerciale, titolare e dipendenti si sono accorti che il magazzino al piano inferiore era stato quasi completamente svuotato.
“Sono entrati da una finestra laterale che dà direttamente sullo scantinato, prima hanno scardinato l’inferriata poi hanno divelto la finestra e si sono calati nel magazzino – spiega il proprietario del negozio – Una volta dentro hanno razziato tutti gli scatoloni contenenti l’abbigliamento uomo e selezionato solo quelli più pregiati della collezione femminile. Hanno praticamente portato via la metà del magazzino, non abbiamo ancora una stima del valore, ma difficilmente sarà inferiore ai 100 mila euro. Nelle ultime settimane infatti avevamo ricevuto tutta la merce per la stagione autunnale e invernale”.
Il negozio si trova proprio nelle mura della città di Loano, nei locali che una volta ospitavano un noto club di lap dance. “Hanno sfruttato la stradina laterale buia e scarsamente trafficata, ma per caricare gli scatoloni devono per forza aver avuto un furgoncino nella piazza”. La speranza per il titolare è che alcune telecamere possano aver ripreso il mezzo allontanarsi dalla zona del furto. Sono in corso le indagini dei carabinieri per individuare i responsabili della razzia.