La Magic torna a Savona: per l’intera giornata la città apre i suoi “gioielli” ai crocieristi - IVG.it
Economia

La Magic torna a Savona: per l’intera giornata la città apre i suoi “gioielli” ai crocieristi

Carnival a Savona

Savona. Per la terza volta nell’arco quattro mesi, la Carnival Magic, con le sue 130.000 tonnellate di stazza lorda e 300 metri di lunghezza, torna ad attraccare alla banchina del porto di Savona. Gemella della Carnival Dream e della Carnival Breeze (ancora in cantiere), la Magic fa parte della Dream Class ed è la più grande nave mai costruita per Carnival. Dei quasi 4000 passeggeri imbarcati, all’incirca 2500 scenderanno dalla nave per visitare la città che per l’occasione vede rinnovarsi la collaborazione tra Camera di Commercio, Autorità Portuale e Comune di Savona, con la disponibilità della Curia Vescovile, nella predisposizione congiunta di un servizio di accoglienza che ha aperto musei e chiese (dal Duomo alla Cappella Sistina, dalla Fortezza del Priamar con il Museo Archeologico e all’Oratorio del Cristo Risorto) per l’intera giornata.

Un mercatino di prodotti artigianali e enogastronomici tipici, organizzato da Confcommercio, con assaggio di acciughe marinate e una degustazione di vini locali e dal Basso Piemonte, darà il benvenuto in Darsena ai crocieristi che si apprestano a scoprire Savona e che potranno farlo anche a bordo dell’ormai abituale trenino che partirà per i suoi mini viaggi esplorativi di Savona a Piazzetta Roni. Novità di questo terzo benvenuto è l’organizzazione, a cura delle Opere Sociali, di una visita al Santuario di Nostra Signora della Misericordia, con partenze su pullman cadenzate dalle 9.30 alle 14.15 da Piazza Mameli.

I presidenti dell’Autorità Portuale, Rino Canavese, della Camera di Commercio di Savona, Luciano Pasquale, ribadendo soddisfazione per la positiva collaborazione fra i tre enti hanno confermato di credere nei risvolti turistico-economici che il settore crociere si porta dietro.

“Siamo lieti di accogliere la Carnival Magic per una nuova sosta a Savona- dichiara il sindaco Federico Berruti – i crocieristi troveranno anche questa volta la città pronta ad accoglierli al meglio, grazie al lavoro di squadra tra il nostro personale e le strutture della Camera di Commercio e dell’Autorità Portuale, con l’apertura straordinaria e gratuita delle nostre strutture museali, Pinacoteca e Museo Archeologico, la distribuzione di mappe dettagliate e l’esposizione di pannelli informativi. Una nuova conferma della nostra azione di accoglienza e promozione della città ai crocieristi, nell’ottica di un continuo impegno al miglioramento dei servizi offerti e promuovendo un´azione di sistema che coinvolga le altre istituzioni territoriali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.