Il cellese Samuele Puppo tra i finalisti del premio “New Talent” del Sestri Guitar

Samuele Puppo

Celle Ligure. Samuele Puppo, classe 1998, studente di terza media, concorrerà insieme ad altri sette finalisti al primo concorso dedicato a giovani talenti della chitarra organizzato in Liguria. Vive e studia a Celle Ligure. Ha iniziato a suonare blues e rock all’età di 8 anni. E’ allievo di Matteo Carboncini (chitarrista piemontese, attuale solista di Gianluca Grignani). Nel 2010 ha vinto per la categoria junior il “Guitar Improvvisation Contest”, organizzato da Campus in Rock Staff e Accademia Lizard Brescia.

La gara avrà luogo il 16 Settembre in P.zza Tazzoli (Genova Sestri Ponente) dalle 14 alle 18, mentre la premiazione del migliore giovane solista è prevista per le 22,30. Il Sestri Guitar Festival è stato ideato da Sara Marchetti e Marco Galvagno dell’associazione Alma Musica di Genova. Nasce con l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura musicale, in particolare chitarristica, offrendo concerti di alto livello artistico.

Sarà un evento di richiamo atto a valorizzare la musica di qualità e gli spazi che la ospiterranno. Oltre ai concorrenti per il premio New Guitar Talent, a partire dalle 21 saliranno sul palco per un indimenticabile concerto: Armando Corsi & Luca Falomi; Marco Galvagno; Matteo Nahum & Los Duendes; il grande Paolo Bonfanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.