Altre news

Giro di Padania: ultima tappa ad Andrea Guardini, il trionfo ad Ivan Basso

Giro Padania da Loano a Savona

Vicenza. Andrea Guardini, 22 anni neo professionista della Farnese, si è aggiudicato l’ultima tappa del Giro di Padania, sul traguardo di Montecchio Maggiore, ma il trionfo finale è andato invece ad Ivan Basso. Il corridore della Liquigas era il grande favorito alla vigilia della corsa a tappe e non ha deluso le aspettative.

L’arrivo in volata di oggi ha quindi lasciato immutata la classifica generale del Giro di Padania. Guardini ha battuto al termine di una volata Elia Viviani (Liquigas) e Danilo Napolitano (Acqua & Sapone).

Nel corso delle premiazioni si sono sentiti fischi e cori anti-Lega da parte di un gruppo di persone arrivate a Montecchio Maggiore per contestare l’evento. Attorno al palco c’era un migliaio di appassionati di ciclismo che hanno salutato con applausi i corridori, in particolare Ivan Basso, vincitore finale del Giro. La situazione é sempre stata sotto controllo, anche grazie alla nutrita presenza delle forze dell’ordine.

Durante le premiazioni, dal gruppo dei contestatori sono stati sventolati una quarantina di tricolori, ma vi erano anche bandiere di Rifondazione Comunista, Veneto Serenissimo Governo e del comitato vicentino “No dal Molin”. Presenti sostenitori del Vicenza Calcio che hanno esposto cartelli contro la tessera del tifoso. Sempre durante le premiazioni, sul colle che sovrasta Montecchio Maggiore sono stati accesi tre grossi fumogeni, uno vicino all’altro, con il bianco, rosso e verde del tricolore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.