Altre news

Finanziaria e carenza di risorse, 15 mezzi della Questura di Savona “bloccati”: denuncia del Silp

Polizia

Savona. Quindici mezzi della polizia, ovvero il 15% dell’intero parco veicolare, “fermi ai box” e gli agenti che rischiano di restare “appiedati”. A denunciare la situazione che vede un vero e proprio “blocco” dei veicoli della Questura di Savona è la segreteria provinciale del Silp (Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia per la Cgil) che spiega: “I tagli operati dalla recente finanziaria, che incidono gravemente sulle spese dei Ministeri, associati a quelli previsti dalla manovra finanziaria approvata lo scorso mese di luglio determinano, purtroppo, un’inarrestabile declino del comparto sicurezza e della Polizia di Stato”.

“Ciò fa si che ben 15 veicoli della Polizia di Stato siano stati finora ‘bloccati’ e il fenomeno appare inesorabilmente in crescita dovuto all’azzeramento delle risorse da destinare alla necessaria manutenzione, revisione e ai tagliandi periodici che costringerà, a breve, un ulteriore ‘fermo’ di veicoli dovuto ‘all’avanzare in età dei medesimi’. Ciò costringerà i settori interessati ad un inevitabile stop, con il risultato che importati Uffici investigativi quali la squadra mobile, la squadra di Polizia Giudiziaria della Procura e la Polizia Amministrativa correranno il rischio di rimanere completamente appiedati o quasi, stessa sorte accomunerà anche altri uffici delle specialità della Polizia Savonese” prosegue il Silp.

“I tagli alle spese di manutenzione sono un’ulteriore capitolo che ‘affligge’ l’intero comparto già gravato dalla riduzione delle risorse per lo straordinario, le missioni o le specifiche indennità, una situazione che, oltre a peggiorare le condizioni degli operatori ridimensiona le capacità operative delle forze di polizia con inevitabili quanto irreparabili danni per la sicurezza dei cittadini” concludono dal Silp.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.