Fiat 500: a Milano mostra di arte contemporanea

Milano. A Milano dal 21 settembre al 2 ottobre, durante la settimana della moda, si terrà il 500 Contemporary Art Meeting, prima mostra d’arte collettiva a tema Fiat 500 storica organizzata da Arttwee in collaborazione con Fiat 500 Club Italia.

Il Cinquino è un mito accattivante e sempreverde. Proprio per celebrarlo, l’agenzia Arttwee ha ideato la prima mostra collettiva di arte contemporanea dedicata alla City Car più popolare del mondo: l’auto che riesce sempre a farsi amare, non per quanto vale, ma per quello che racconta…Una serata speciale, il concerto più bello, il dono dei diciotto anni, il viaggio di nozze…Dai semplici ammiratori ai fedelissimi dei raduni, sono tutti pazzi di lei.

Il vernissage coincide con il giorno di apertura della settimana della moda (21 settembre). Sede ideale dell’esposizione è quindi lo Spazio Concept di Milano, una location dal sapore Street nel cuore di zona Tortona, crocevia di presentazioni ed eventi durante le sfilate di settembre. Pittura, aerografia, grafica, fotografia, modellismo da collezione (disegnato da Arttwee e prodotto da Brumm). Una totale libertà di espressione e di tecnica caratterizza la collettiva, realizzata con il contributo di Spazi Possibili. Oltre cinquanta artisti, alcuni noti a livello internazionale, si sono cimentati nella reinterpretazione della 500, che è diventata musa ispiratrice di opere molto diverse tra loro: alcune raccontano la sua capacità di emozionare, altre rappresentano un ricordo, un desiderio, altre ancora giocano con la sua inconfondibile silhouette.

La mostra, che nel 2012 sarà ospitata in prestigiose sedi di altre città italiane, prevede inoltre una sfilata di Fiat 500 d’epoca all’esterno della location, realizzata in collaborazione con Fiat 500 Club Italia. In più, sarà possibile ammirare una vettura unica: una Formula Monza del 1980 da corsa con motore Fiat 500 giardiniera, molto elaborata che raggiunge la velocità di 180 km/h, costruita da Sofia Car dei fratelli Sofia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.