IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commemorazione Pertini, Nuovo Psi: “Da Stella nuovo impulso al socialismo liberale, nostre liste per elezioni 2012”

Stella. La segreteria regionale del Nuovo Psi ha partecipato all’incontro di Stella per il Socialist Day e la commemorazione del 150° anniversario della nascita di Sandro Pertini, l’indimenticato Presidente Socialista.

Nel nome dell’impegno verso i valori del Socialismo Riformista e Liberale si sono incontrati militanti di base della diaspora socialista, riuniti dal Network on-line “Il Garofano Giallo”, e dirigenti politici come il sottosegretario del Governo Berlusconi on. Stefania Craxi, l’ex-ministro on. Gianni Demichelis e il Consigliere comunale di Savona Marco Pozzo. Regista e ospite il sindaco di Stella, Marina Lombardi.

Per il Nuovo Psi erano presenti il segretario regionale Giuseppe Vittorio Piccini, il vice segretario Ubaldo Pastorino (assessore al comune di Albenga), il presidente del Consiglio regionale Aldo Marabotto e il segretario provinciale di Genova Guglielmo Brighi, oltre a dirigenti e attivisti.

“Lo spirito e i temi dell’incontro hanno ulteriormente motivato la volontà dei Socialisti Liberali della Liguria di riproporre la ricetta “socialista” quale cura ai mali di un duro presente e di un buio futuro per una Liguria prostrata dal partito della “spesa facile e socialmente improduttiva” e della sistematica “rapina” delle risorse” afferma il partito in una nota.

“Da Stella parte pertanto l’impegno del Garofano ad essere presente con liste socialiste e riformiste alle elezioni amministrative del 2012 nei Comuni di Genova, La Spezia, Ventimiglia e Chiavari e nelle Province di Genova e La Spezia. Il Nuovo Psi sosterrà ovunque i candidati sindaco o presidente che si impegneranno su un programma nel quale si possano ritrovare i valori di sostegno alla crescita, tutela dei più deboli e rifiuto di ogni forma di discriminazione razziale propri della tradizione del Socialismo Liberale” conclude la nota del Nuovo Psi. Con l’occasione è stata ufficializzata l’adesione al partito di Andrea Gibellini di Seborga. Gibellini, già coordinatore provinciale di Imperia del Movimento dei Pensionati orientato a sinistra, assume la carica di vice del segretario provinciale di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Un unica speranza che potrebbe giovare alle sorti della politica nazionale: che i post socialisti camuffati e nascosti nel PdL uscissero e si ringiungessero al loro partito, per poterli vedere tutti in sieme senza equivoci. Poi un bel congresso con atto di pentimento collettivo e ripudio di ogni ideologia riconducibile al socialismo degli anni 80, con piagnistei e auto flagellazioni incluse. Poi qualche anno a purgare come le lumache ed espiare per i danni arrecati al Paese, il tutto , ovviamente, IN ASSENZA DI RERSPONSABILITA’ di GOVERNO. Quindi, dopo tale rigenerazione potrebbero tornare alla politica attiva:-)

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Vedere certi personaggi commemorare uno dei più grandi uomini italiani del dopoguerra mette i brividi!

  3. Scritto da Resist

    Per cortesia, lasciate stare Pertini!!!!
    Se ritornasse oggi prenderebbe a calci nel sedere sia Demichelis che Stefania Craxi e tutti i sedicenti socialisti che sostengono Berlusconi e la Lega.