Sport

Ciclismo, Esordienti a Vallecrosia: i ragazzi dell’Andora danno battaglia ma non centrano il podio

ciclismo,  Esordienti,

Andora. Domenica 18 settembre si è svolto a Vallecrosia il 1° “Trofeo Carpe Diem”, gara riservata alla categoria Esordienti organizzata dalla Ciclistica Bordighera. Su un tracciato da ripetere varie volte circa 40 ragazzi provenienti da tutta la Liguria e per niente timorosi dalle condizioni meteorologiche si sono dati battaglia per circa 40 km.

La gara è stata organizzata principalmente per rendere omaggio ad Emilio Vichi, portacolori della Ciclistica Bordighera e campione italiano in carica. E come previsto il ragazzo di Vallecrosia è uscito allo scoperto a 10 km dal traguardo in compagnia di Gabriele Nicolini e, nonostante i vari tentativi di ricucire da parte del gruppo e in particolare dei ragazzi dell’A.S. Andora, i due sono arrivati soli al traguardo a braccia alzate, all’insegna di civiltà e amicizia anche se corrono con maglie diverse.

“Dobbiamo fare i complimenti a Vichi e Nicolini – dichiara Massimo Canepa, d.s. dell’Andora -. Sono stati veramente bravi. Ai miei non posso rimproverare nulla, siamo sempre e solo noi a cercare di fare qualcosa e poi, come al solito, chi non tira mai si vince la volata dei sconfitti. Domenica ci proveremo di nuovo”.

Domenica 25 settembre appuntamento a San Remo con gli Esordienti e nel pomeriggio a Cipressa per gli Allievi. I ragazzi dell’A.S. Andora prenderanno parte alle trasferte con il consueto intento di recitare un ruolo da protagonisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.