Carnival Magic arriva a Savona, Brambilla: “Nel 2012 torneremo con la Carnival Breeze”

Savona. Puntuale come nelle precedenti toccate, alle 7 di questa mattina la Carnival Magic ha attraccato alla banchina nel porto di Savona. E’ stato il penultimo dei 4 accosti del gruppo Carnival che chiuderà la stagione il prossimo18 ottobre. Erano 3800 i passeggeri a bordo della Magic (l’ammiraglia che offre, tra gli altri, lo Sport Square, la più grande area divertimento all’aperto della flotta, lo Sky Course e lo Sky Fitness per gli animi sportivi, il WaterWorks, uno scivolo d’acqua a spirale di 31,2 metri di altezza, e la Cucina del Capitano, occasione per assaggiare la cucina italiana), dei quali il 90% è di nazionalità americana, il restante proveniente da altri Paesi, tra cui spiccano numerosi crocieristi di nazionalità russa.

“Carnival torna in Europa e nel Mediterraneo con una nave molto bella, di nuova generazione e l’anno prossimo ci saremo con un’altra nave con la Carnival Breeze, segno che per Carnival l’italia e il Mediterraneo sono di grande interesse”. Queste le parole di Chiara Brambilla, Business Development Manager per Carnival Cruise Line che riferisce: “Savona è un porto di scalo, ci sono molte persone che visitano la città e per questo abbiamo organizzato con i commercianti della zona numerose iniziative. Con l’arrivo di Carnival ci saranno molte presenze in città e sarà molto facile vedere i nostri Carnival turisti passeggiare per Savona. Carnival ai savonesi può offrire molta visibilità, siamo una compagnia di crociere internazionale con a bordo turisti di tutto il mondo, Savona entra in questo circuito di conoscenza e questo è un grande regalo che viene fatto alla città. Ci saranno degli sviluppi futuri e noi l’anno prossimo saremo ancora a Savona”.

Carnival Magic, nuova ammiraglia Carnival Cruise Lines, rappresentata in esclusiva in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, raggiunge oggi (27 settembre) il porto di Savona. Carnival Magic è la più grande nave mai costruita in Italia. È stata interamente realizzata presso i cantieri navali Fincantieri a Monfalcone ed è stata inaugurata a Venezia lo scorso 1° maggio 2011. Un gigante del mare da 130.000 tonnellate, Carnival Magic è la 100a nave del Gruppo Carnival e la 23a unità della flotta Carnival Cruise Lines.

Fin dalle prime ore della mattina, sono stati circa 2200 i passeggeri che hanno scelto il “fai da te” decidendo di visitare la città e i dintorni senza ricorrere alle escursioni organizzate. Un numero consistente, aumentato nel corso del primo pomeriggio quando i circa 1600 passeggeri partiti in escursione sono rientrati, intorno alle 14, per aggiungersi alla schiera dei turisti in giro per visitare Savona e i suoi monumenti, rimasti rigorosamente aperti secondo il progetto di accoglienza, “Welcome to Savona” che ha visto in campo Comune, Camera di Commercio e Autorità Portuale con la collaborazione della Curia vescovile, cui si sono aggiunte in questa occasione anche le Opere Sociali che hanno proposto una visita al Santuario di Nostra Signora della Misericordia, aperta tutto il giorno per questa vetrina. Grande l’affluenza di pubblico registrata al Duomo, alla Cappella Sistina, alla Fortezza del Priamar con il Museo Archeologico e all’Oratorio del Cristo Risorto. Un “assaggio” delle specialità locali è stato offerto con il colorato mercatino di prodotti tipici organizzato dalla Confcommercio lungo le vie della Vecchia Darsena, in attività fino a sera, quasi l’ultimo saluto ai crocieristi prima dell’imbarco e della partenza alle 20 dell’ammiraglia Carnival.

La stagione inaugurale di Carnival Magic, iniziata il 1° maggio, si concluderà con la crociera del 16 ottobre di 12 notti da Barcellona con scali a Marsiglia, Savona, Civitavecchia, Napoli, Dubrovnik, Venezia e Messina. Sono state 18 le partenze effettuate da Carnival Magic nel Mediterraneo facendo registrare un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle aree interessate e nelle zone limitrofe. Ai 4 scali di Savona si aggiungono Civitavecchia (18), Messina (18), Napoli (18), Livorno (14) Venezia (9), per un totale di 81 toccate nave. Carnival Magic è la più innovativa delle Fun Ship grazie alle sue caratteristiche esclusive e alle numerose strutture di bordo. Il fiore all’occhiello è la Trattoria Cucina del Capitano, che insieme al RedFrog Pub rappresentano le novità più sensazionali nella sezione ristorazione. Da non perdere l’area SportSquare…per un pieno di fitness e divertimento! Riconfermate le attrattive più cool Carnival: il WaterWorks, la Serenity Area, il centro benessere Cloud 9 Spa. Dopo la stagione inaugurale in Mediterraneo, Carnival Magic verrà posizionata a Galveston in Texas, dove effettuerà a partire dal 14 novembre, regolari crociere di 7 notti verso i Caraibi, confermandosi come la nave più grande presente nel porto texano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.