Altre news

Carcare, bilancio positivo per l’Antica Fiera del Bestiame: più di 10mila i visitatori

Carcare. “L’edizione di quest’anno dell’Antica Fiera del besttiame di Carcare è stata un successo”. Parola degli organizzatori dell’evento che nel corso di una conferenza stampa nel Comune carcarese hanno stilato un bilancio decisamente positivo. Alla conferenza erano presenti tutti gli enti e le associazioni promotrici dell’Antica Fiera del Bestiame (che si è svolta dal 25 al 28 agosto): Camera di Commercio della Provincia di Savona nella persona di Paolo Calcagno, Comune di Carcare nelle persone del Sindaco Bologna e dell’Assessore De Vecchi, l’Associazione Provinciale Allevatori nella figura del suo Presidente Stefano Ghiso, le associazioni sindacali del settore agricoltura: Coldiretti mediante il suo Direttore Maria Lucia Benedetti; la Confederazione Italiana Agricoltori rappresentata da Valtero Sparso.

La conferenza è stata aperta dall’assessore De Vecchi che ha rivolto i ringraziamenti di tutta l’amministrazione al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e al Presidente della Camera di Commercio Luciano Pasquale, per l’importante contributo che entrambi hanno dato alla manifestazione, unica nel suo genere nel comprensorio valbormidese, la più grande e nota nella provincia di Savona.

Sono seguiti gli interventi di tutti i presenti incentrati sull’importanza di questa fiera per la valorizzazione dell’intero settore agricolo, partendo proprio dall’allevamento, sono stati valutati i punti di forza, gli elementi sinergici e analizzate le criticità per proporre un edizione 2012 ancora migliore.

“Sono state circa diecimila le persone che nella sola giornata di domenica hanno scelto Carcare per vedere da vicino uno spaccato del mondo dell’agricoltura e dell’allevamento valbormidese, numeri che hanno contribuito nella scelta della giuria della nota rassegna Festivalmare per assegnare proprio alla Fiera di Carcare un ambito riconoscimento come migliore rassegna dell’entroterra della provincia di Savona” commentano gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.