Capo Santo Spirito, al via studio per collegamento pedonale: lavori agli inizi del 2012

capo santo spirito

Borghetto/Ceriale. Sta per essere definito, in attesa del passaggio in Consiglio comunale a Ceriale, la progettazione della cosiddetta nuova passerella pedonale provvisoria a Capo Santo Spirito. Il progetto verrà affidato all’Ing. Luca Romano, nell’ambito dell’opera complessiva di collegamento della città ceriale al depuratore consortile ed in attesa dell’accordo di programma che dovrà invece definire la passerella pedonale di attraversamento della via Aurelia, un intervento che avverrà dopo la realizzazione del porto turistico di Ceriale.

Su quest’opera sono al vaglio dei soggetti coinvolti (Borghetto, Ceriale, Servizi Ambientali ed Fs) alcune prescrizioni all’impianto progettuale sollevate da Anas, in particolare in tema di sicurezza viaria e pedonale in un tratto morfologicamente complicato e con il sottostante passaggio ferroviario.

Per la realizzazione del collegamento pedonale provvisorio, che una volta completato il quadro di interventi sarà il marciapiede definitivo tra la rotatoria di Ceriale fino alla passerella sull’Aurelia, i Comuni di Borghetto e Ceriale devono definire gli ultimi aspetti tecnico-progettuali, con l’obiettivo di far partire i lavori con gli inizi del nuovo anno, rispettando quindi un cronoprogramma speculare riguardo all’opera complessiva che interessa la tutta zona di Capo Santo Spirito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.