Sport

Calcio: il Savona batte il Montichiari 1 a 0

Savona. Gioco, grinta e voglia di vincere permettono al Savona di battere 1 a 0 il Montichiari e di uscire tra gli applausi dei tifosi. Il Savona si presenta in campo con un classico 4-4-2 con l’esordio di Amirante tesserato proprio venerdì. La prima azione all’8’ è del Montichiari con Aresti che in uscita salva su Dimas lanciato a rete direttamente da una rimessa laterale. Al 9’ ancora Dimas su punizione colpisce il palo. Un minuto dopo è la volta del Savona di rendersi pericoloso con Mazzotti che di testa costringe Polizzi al miracolo.

Al 34’ arriva il vantaggio dei biancoblù con Amirante che all’esordio colpisce e realizza la prima marcatura con un rasoterra imparabile per Polizzi. Al 37’ è Pellini ad impensierire Polizzi di pugno. Il Savona sembra avere in mano la partita ma sale sugli scudi il signor Giovani che allontana dal campo Corda per proteste e ammonisce prima Rossi, poi, Aresti e, infine, Buglio. Ma la notizia peggiore è l’uscita di Amirante al 46’ per infortunio sostituito da Bottiglieri. Alla ripresa partono forte i biancoblù. Al 47’Buglio calcia una splendida punizione che l’estremo ospite alza sulla traversa. Al 61’ su corner Zambelli colpisce la parte alta della traversa, la palla torna in campo e la difesa si salva ancora in angolo. Al 66’ il Savona prova il forcing e costringe il Montichiari ad un doppio angolo con Garin e Belotti che vanno vicino alla rete. Il Montichiari cambia e butta nella mischia Mastroianni ma è il Savona a reclamare al 79’ per un atterramento di Bottiglieri in area: l’arbitro dice di continuare.

Quattro minuti più tardi con un giocatore del Savona fermo a terra, il Montichiari continua l’azione e Mastroianni colpisce, nella stessa azione, prima il palo e poi la traversa. Il Savona prova a tenere lontani gli avversari dalla propria metà campo e ci riesce nonostante l’espulsione ingiusta di Rossi per somma di ammonizioni. Ma al fischio finale esulta il Savona: uno a zero e tre punti incamerati in vista della trasferta a Treviso.

Reti: 34’ Amirante.
Savona: Aresti, Praino, Materazzo (72’ Giorgione), Belotti, Marconi, Mazzotti, De Martis, Pellini (47’ Garin), Rossi, Buglio, Amirante (46’ p. t. Bottiglieri). All: Corda. A disp. Giaretti, Antonelli, Cazzamalli, Mezgour.

Montichiari: Polizzi, Verdi, Zambelli (Filippini), Filiciotto, Bettenzana, Antoniacci, Muchetti, Del Padrone (62’ Sogliuzzo), Murano, Dimas, Saleri (74’ Mastroianni). All: Ottoni. A disp. Plebani, Stefani, Ruta, Di Nardo.

Arbitro: Giovani di Grosseto (Di Lorenzo – Prato e Gori – Arezzo)

Note: angoli 10 a 5

Espulso: Rossi 89’ per doppia ammonizione.

Ammoniti: Bettenzana , Zambelli, Dimas (M) ; Aresti, Buglio, Mazzotti, Materazzo (S). Al 42’ allontanato dal campo Corda per proteste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.