Cairo: al via corsi di scuola media e alfabetizzazione per adulti

allievi Scuola Media e Alfabetizzazione presso l'Istituto di Cairo

Cairo. Lunedì 12 settembre alle 18 presso il Centro Territoriale Permanente dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte in Largo caduti e dispersi in Russia, si terranno le prime lezioni per la presentazione dei corsi di scuola media e di alfabetizzazione per adulti.

Sono invitate a partecipare le persone che hanno già compiuto 16 anni e sono interessate a conseguire la licenza di scuola secondaria di primo grado, corso che sarà affiancato da un corso di alfabetizzazione della lingua italiana.

Le persone che hanno già effettuato la preiscrizione dovranno presentarsi con un documento di identità e riceveranno tutte le informazioni sui Corsi e sugli orari delle lezioni. Le metodologie didattiche del C.T.P. seguono i principi della flessibilità interdisciplinare e dell’individualizzazione, realizzando interventi di compresenza e attività di recupero per piccoli gruppi, con una particolare attenzione alle persone che intendono riprendere il proprio percorso di studi.

Nel precedente anno scolastico i corsi del CTP hanno superato le cento iscrizioni e sono stati frequentati da corsisti italiani e stranieri provenienti da diverse nazioni del mondo: Senegal, Marocco, Etiopia, Russia, Ucraina, Lituania, Romania, Albania, Cile, Brasile, Perù, Colombia, Ecuador, Repubblica Dominicana, Cina. I corsisti del C.T.P. hanno partecipato attivamente ai progetti didattici dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, al concorso letterario “In quale libro vorresti vivere” e allo spettacolo musicale di fine anno scolastico formando un “gruppo corale” con i docenti dell’Istituto Comprensivo.

Per informazioni gli interessati possono telefonare ai seguenti numeri dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte: 019 504188, 019 503160.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.