Appuntamento a Pietra Ligure con il mercatino del vecchio e dell’usato “Pietrantico”

mercatino antiquariato

Pietra Ligure. A seguito del grande successo ottenuto dall’iniziativa denominata “banco 100% riciclo” voluta dall’assessorato all’ambiente tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 per rendere sempre più sensibili i cittadini in merito all’importanza del “riciclo e recupero dei materiali”, anche quest’anno l’amministrazione comunale, attraverso la preziosa regia fornita dai professori ed alunni della scuola secondaria di primo grado “Nicolò Martini”, ha deciso di proseguire l’iniziativa suddetta con lo scopo di coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini, bambini e ragazzi delle scuole di Pietra Ligure.

A partire da domenica 25 settembre, in occasione del mercatino dell’antiquariato denominato “Pietrantico”, ed a seguire ogni ultima domenica di ciascun mese, sarà riservato, in Piazza Castellino, uno spazio ai bambini e ragazzi delle Scuole di Pietra Ligure per esporre oggetti di loro proprietà quali: giornalini, giocattoli, figurine ecc. (no oggetti di valore) per essere scambiati o venduti. Il ricavato sarà utilizzato a fini scolastici e umanitari (es. acquisto di materiale scolastico, adozione di un bimbo ecc.)..

Lo scopo della manifestazione è certamente commerciale, la vendita di oggetti antichi, ma anche sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o, meglio ancora, alla raccolta differenziata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.