Cronaca

Alessio Mantelli e il salvataggio del piccolo Matteo a “La Vita in Diretta” su Rai Uno

Albissola Marina. L’avventura umana di Alessio Mantelli sarà protagonista, oggi pomeriggio, alla “Vita in Diretta”. La popolare trasmissione di Rai Uno si occuperà del bagnino che, salvato due anni da una grave polmonite grazie ad un eccezionale doppio trapianto di polmoni, quest’estate è tornato sotto i riflettori per aver salvato in mare un bambino di 7 anni, che stava per annegare mentre giocava accanto a una porta di pallanuoto.

Una storia da libro “Cuore” dell’estate 2011 quella di Alessio, conosciuto da tutti per la sua determinazione e dispobilità. Sarà ripercorsa in tv durante il noto programma della prima rete.

Lo scorso 20 agosto davanti alla spiaggia “Soleluna Beach”, il trentunenne salva il piccolo Matteo: il bagnino strappato alla morte scatta dalla sedia da cui controlla i bagnanti. Pochi istanti e, con l’aiuto del collega Luca Giarrizzo, stringe il bimbo a quei polmoni che fino a due anni fa non erano suoi e che gli danno il fiato, e forse anche il coraggio, di lanciarsi in acqua per portare a termine il salvataggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.