Cronaca

Albenga, prolificano gli scarafaggi: negozianti chiedono disinfestazione

Via Torlaro Albenga

Albenga. Di solito fanno capolino nel periodo primaverile, per sparire durante l’estate, ma in questi ultimi mesi hanno continuato a proliferare e invadere tratti di strada. Sono gli scarafaggi, insetti ormai noti ai pedoni del centro albenganese. Ne sono stati avvistati nugoli e schiere in viale Martiri, via Medaglie d’Oro, via Torlaro e via don Isola. Ma anche in viale Pontelungo, come in via Dalmazia e viale 8 Marzo.

L’elenco dei toponimi potrebbe proseguire per localizzare dove sono maggiormente notati e sgraditi i piccoli ospiti. Le blatte prolificano nei ricettacoli di sporcizia, negli angoli trascurati, ma anche all’interno dei condomini, soprattutto nei vani caldaia e negli scantinati. Quest’anno anche l’estate è stato un periodo boom per gli scarfaggi nel centro ingauno, tanto che residenti, ma soprattutto negozianti, hanno chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi per avviare disinfestazioni.

La battaglia contro scarafaggi, ma anche topi e insetti molesti, e contro l’incuria urbana era stata propria di Rosy Guarnieri quale capogruppo leghista, prima della vittoria elettorale: “I tombini – attaccava dai banchi dell’opposizione – essendo pieni di ogni sorta di spazzatura, puzzano maledettamente, così come i contenitori per la raccolta dei rifiuti, anche quella differenziata, e gli amministratori condominiali non sono in grado di sostenere le spese per acquistare una lavacassonetti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.