IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuove moto per la polizia municipale: mezzi più agili per il centro storico foto

Albenga. Nuovi mezzi per la polizia municipale di Albenga. Il Comando ingauno ha, in dotazione due nuovi motocicli, più funzionali rispetto a quelli utilizzati in passato, che vanno a sostituire modelli considerati ormai obsoleti.

Si tratta di due esemplari di veicoli speciali Yamaha studiati espressamente per le forze di polizia, soprannominati “re della giungla d’asfalto” e basati sui prototipi utilizzati nella Parigi-Dakar, sono stati creati per dominare il traffico cittadino.

Realizzate con design Supermotard, con i cavalli del motocilindrico, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido, le nuove moto permettono costanti prestazioni, oltre a notevoli spinta e maneggevolezza, specialmente per interventi in zone problematiche quali strettoie e vicoli del centro storico, e serviranno ai componenti della polizia municipale di Albenga a svolgere al meglio le loro funzioni di sorveglianza, prevenzione e lotta alla criminalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    Ma se si muovessero un po di più a piedi o in bicicletta non sarebbe meglio, se non altro Albenga guadagnerebbe sull’inquinamento, e su minor spese sulla popolazione, considerando anche la scarsa utilità che hanno i vigili urbani.(.pardon polizia municipale)

  2. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    … non ho capito il senso dell’ articolo … scusatemi …

  3. Scritto da jimmy il fenomeno

    @bandito xtx con allestimento municipale.
    @ dell’ozio,guida veloce con la xtx,gli avessero dato la R1 gli serviva il brevetto di volo?

  4. Bandito
    Scritto da Bandito

    Sarà, ma a me sembrano della comunissime yamaha XT

  5. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Scusate la mia ignoranza..ma che cos’è la “guida veloce”???