Altre news

Albenga, i Fieui di caruggi presentano “Ottobre…De Andrè” dedicandolo a Morgia

De Andre'

Albenga. I Fieui di caruggi, fieri della loro Fionda di legno premiata a Sanremo come migliore evento culturale ligure del 2011, presentano: “Ottobre…De Andrè”, dedicato a Pepi Morgia, recentemente scomparso. La manifestazione, realizzata in collaborazione con Palazzo Oddo e col patrocinio del Comune di Albenga, si svilupperà da sabato 8 ottobre a sabato 22 ottobre e sarà articolati in vari momenti.

Sabato 8 Ottobre in vico del Collegio, proprio davanti alla Cantina–covo dei Fieui di caruggi, a partire dalle ore 16, tributo musicale a Fabrizio De Andrè, con Gigi Flamia, Renato Spinetti ed altri artisti. Alle ore 17 inaugurazione della mostra “I fiori di Faber”. Saranno esposti gli originali dei 40 dipinti che illustrano l’omonimo libro di Claudio Porchia, che presenzierà all’evento. I quadri, opera di Libereso Guglielmi (il giardiniere di Calvino), Martina Tauro, Dino Gambetta e Mauro Traverso saranno posti in vendita ad offerta per la Comunità San Benedetto al Porto di don Andrea, secondo le modalità che verranno successivamente precisate.

Martedi 18 Ottobre presso il ristorante Lo Scoglio di Anna, sul mare di Albenga cena (solo su prenotazione) “I sapori di Faber” con la chitarra e la voce di Marisa Fagnani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.