Altre news

Albenga, domani la presentazione del libro “Il mondo verde celtico”

notte verde

Albenga. Domani alle ore 17,30, in piazza delle Erbe, la Palazzo Oddo e i Fieui di caruggi, presentano il libro “Il mondo verde celtico”, una recentissima pubblicazione che in modo semplice e simpatico propone ai lettori il misterioso modo dei Celti, soffermandosi particolarmente sulla loro conoscenza delle erbe a fini curativi e non solo. Si parlerà infatti dell’uso delle piante anche nell’edilizia, nelle armi da guerra, nell’alimentazione.

Gino Rapa dialogherà col giornalista scrittore Claudio Porchia, coautore del libro con Alfredo Moreschi, e guiderà il pubblico alla scoperta di tante curiosità. Il pomeriggio sarà allietato dall’arpa celtica di Claudia Murachelli che farà da sottofondo ed intermezzo musicale alla gustosa chiacchierata. In conclusione verrà presentato il Calendario Celtico 2012 di Domenico Musci e Dino Gambetta con visita guidata nei locali di Palazzo Oddo alla mostra delle tavole ( Il sorbo, il frassino, l’ontano, il salice bianco, il biancospino, la quercia, l’agrifoglio, il nocciolo, la vite, l’edera, il tiglio, il sambuco) che illustrano il calendario.

L’ingresso è libero. Nell’occasione i locali di piazza delle Erbe presenteranno l’aperitivo verde di Albenga. In caso di pioggia la presentazione avrà luogo nell’auditorium San Carlo in via Roma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.