Alassio, si chiude la stagione di escursioni naturalistiche a sostegno di Amnesty International

bosco sentiero

Alassio. Domenica 18 settembre, ad Alassio, si chiuderà il programma di passeggiate, promosso dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune alassino e organizzate da Amnesty International – Gruppo Italia 173.

Il calendario di escursioni propone come ultimo appuntamento una piacevole passeggiata sulla collina, alla scoperta delle bellezze naturali ed architettoniche alassine, guidati dal Prof. Bruno Schivo. L’itinerario fuori dai consueti percorsi turistici, toccherà chiesette e oratori della collina di Alassio. Salendo per mulattiera, dopo aver lasciato la Parrocchiale di Sant’Ambrogio, si raggiungerà l’antichissimo oratorio campestre di S. Rocco e da qui in piano la cinquecentesca chiesa di N.S. di Loreto. Poi un breve sentiero in salita porterà alla carrozzabile per Moglio e al caratteristico borgo di Castè, ove sorge l’interessante chiesa della Madonna delle Grazie.

L’appuntamento per chi vuole partecipare alla passeggiata guidata è alle ore 17.00, davanti al Palazzo Comunale. La partecipazione alle passeggiate è gratuita. Saranno raccolte offerte a favore di Amnesty International, l’associazione internazionale che opera per il rispetto dei Diritti Umani e che quest’anno celebra i 50 anni dalla fondazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.