Alassio, domenica il taglio del nastro per la nuova sede degli Alpini

Alassio. Domenica 2 ottobre gli alpini di Alassio vedranno realizzato un sogno, che dura da tanto tempo: disporre di una nuova “casa” in cui trovarsi, riunirsi, decidere per attività di protezione civile, iniziative a favore di Enti, Associazioni o, comunque, a carattere sociale.

La struttura, sita in via Robutti, è stata messa a disposizione dal Comune di Alassio e attrezzata dagli alpini e amici degli alpini. La cerimonia prevede – alle 9:45 – gli onori alla Bandiera ed ai Caduti, nei giardini comunali (P.za della Libertà). Seguirà la S. Messa, al campo. Alle 11,30, la madrina del gruppo – Signora Anna, nipote della medaglia d’argento Luigi Bottaro, a cui è intitolata la sede -, procederà al taglio del nastro, assistita dall’Assessore Loretta Zavaroni.

Di seguito, la benedizione e la visita dei locali. Le varie Associazioni cittadine di volontariato, che hanno con gli alpini un consolidato rapporto di stima, amicizia e collaborazione offriranno, nei giardini di P.za Quartino, un rinfresco ai partecipanti alla manifestazione. Saranno presenti Autorità locali e provinciali e tanti alpini e amici con cui condividere il traguardo ed il momento di festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.