Altre news

Alassio, con un omaggio a Giorgia si chiude la rassegna degli “Amici del Borgo”

giorgia

Alassio. Si chiuderà con un omaggio alla cantautrice Giorgia, domani sera, ad Alassio, la rassegna musicale dedicata alle voci più belle al femminile della musica leggera italiana, organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e Borgo Passo con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport.

Alle ore 21 in Borgo Passo, Simona Giacchino presenterà il meglio del repertorio di Giorgia, con un percorso musicale che attraverserà i diciotto anni di carriera della cantante romana. Simona Giacchino farà rivivere con originali arrangiamenti i successi di una delle artiste di maggior fama in Italia, considerata l’erede vocale di Mina. La voce di Giorgia è ritenuta, infatti, come una delle più dotate della storia musicale italiana per capacità tecniche: la sua naturale attitudine per il Jazz e per il soul le hanno permesso di sviluppare una tecnica vocale elevata e poliedrica nel corso della sua carriera, permettendole di potersi cimentare in diversi generi musicali.

Simona Giacchino interpreterà venti brani portati al successo da Giorgia. Tra i tanti titoli scelti per la retrospettiva musicale al Borgo Passo ci saranno anche tre canzoni presentate a Sanremo: “Come saprei” (Eros Ramazzotti Adelio Cogliati e Vladi Tosetto) con la quale ha conquistato la vittoria nel 1995, avendo la meglio nei confronti di “mostri sacri” della musica italiana come Gianni Morandi ed Ivana Spagna, “Strano il mio destino” (Giorgia Todrani e Maurizio Fabrizio) cantata a Sanremo nel 1996 e “Di sole e d’azzurro” scritta per lei da Zucchero Fornaciari e presentata a Sanremo nel 2001.

Ad introdurre la serata sarà Andrea Gallea, che ripercorrerà le tappe più importanti della vita artista della cantante. La serata è ad ingresso libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.