Alassio: borgo Coscia in festa con il borgo d’Argento

Muretto di Alassio

Alassio. Sabato 3 settembre, ad Alassio, Borgo Coscia e Borgo Passo, cornici naturali nell’estate 2011 di spettacoli teatrali per i bambini, concerti vocali e mercatini d’artigianato, saranno nuovamente al centro di due iniziative d’arte, organizzate dall’Associazione Amici di Borgo Coscia e Borgo Passo, con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Alassio. Dalle 16 fino alle 23, Piazzetta Arenella, al Borgo Coscia, accoglierà le opere dei 54 giovani artisti under 15, che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea “Il borgo d’argento”.

“Alassio, il mare e i suoi castelli di sabbia” è il tema di questa diciottesima edizione, dedicata a Nello Aicardi, ideatore del concorso, scomparso quest’anno. Alle 18 si svolgerà la cerimonia di premiazione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della manifestazione e il primo classificato riceverà il Trofeo “Il Borgo” in argento. Un premio speciale sarà consegnato al concorrente più giovane in ricordo di Nello Aicardi.

Ed ecco i vincitori: 1° premio: Brusco Emma – Como – PESCA D’ALTO MARE; 2° premio: Noli Rebecca – Alassio – UN TUFFO NEL MARE DI ALASSIO; 3° premio: Cassinelli Luca – Varese – FUOCHI D’ARTIFICIO SUL TORRIONE DI ALASSIO; 4° premio: Porta Isabella – Torino – FINE ESTATE AD ALASSIO; Premio più piccola: Noli Rachele – anni 3 – Alassio – MANINE MEDUSE NEL MARE DI ALASSIO.

Sempre, sabato, Borgo Passo, ospiterà un originale mercatino dell’artigianato, il Mercatino al Femminile. Dalle 18 fino alle 23, più di cinquanta stand si animeranno con la presenza di artiste – artigiane donne. Un omaggio alla creatività e manualità femminile, con un mercatino ricco di originali oggetti d’artigianato. Naturalmente sarà possibile vedere all’opera le artiste impegnate a realizzare i propri manufatti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.