Altre news

Ad Alassio arrivano le “raviole al vin”: festa gemellaggio della città con le Langhe

comune alassio

Alassio. Alassio stringe “amicizia” con le Langhe. Domenica, alle ore 21, in Piazza Partigiani, si svolgerà infatti il gemellaggio tra la “città del muretto” e le Langhe. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e Borgo Passo con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici delle “Langhe”.

Nella festa in piazza si potranno degustare le tome di Morazzano e il vino dolcetto di Dogliani. I sapori della tradizione contadina saranno accompagnati da buona musica, eseguita dalla Corale Le Raviole al Vin. Il gruppo, fondato da Luigi Barroero, uno degli ultimi cantastorie di Langa, condurrà il pubblico nella tradizione musicale piemontese.

Alassio accoglierà i sapori della terra delle Langhe con il suo dolce tipico dal cuore di cioccolata, i “Baci di Alassio”, che si potranno degustare in piazza. La festa-gemellaggio chiuderà la positiva stagione di eventi promossi dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e Borgo Passo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.