Economia

Accordo tra Università e Banca Carige: per gli studenti carta prepagata a zero spese

banca carige incontro

Liguria. Strumenti di pagamento innovativi, pensati apposta per i giovani abituati a muoversi e operare sul web, fanno il loro ingresso ufficiale nelle aule universitarie genovesi.

Nata nell’ambito della partnership consolidata tra l’Ateneo e l’istituto di credito, recentemente rinnovata per il periodo 2011-2015, l’iniziativa è mirata ad offrire agli studenti la possibilità di disporre a condizioni vantaggiose di un mezzo pratico e sicuro, comodo per sia per le operazioni bancarie che per il pagamento, senza commissioni aggiuntive, delle tasse universitarie e la ricezione dei benefici di diritto allo studio.

A partire da quest’anno accademico, d’intesa con l’Università di Genova, Banca Carige offrirà a tutti gli studenti, senza spese d’emissione, RiCarige, carta prepagata ricaricabile. Dotata di codice IBAN, la carta è un vero e proprio conto corrente “tascabile” e permette al titolare di effettuare la maggioranza delle operazioni bancarie quali, ad esempio, ricevere bonifici, effettuare pagamenti, prelevamenti bancomat, addebitare utenze o acquistare ricariche per i cellulari. Strumento flessibile e multicanale, RiCarige può essere utilizzato presso gli sportelli bancari, le apparecchiature POS e ATM, ma soprattutto tramite il sito web dedicato www.ricarige.it, attivo 24 ore su 24.

Grazie a RiCarige le code agli sportelli delle segreterie dell’Ateneo saranno un lontano ricordo, con vantaggi sia per i giovani sia per l’Università che, oltre all’incasso diretto delle tasse, potrà usufruire di una rendicontazione puntuale relativa agli studenti versanti, curata direttamente da Banca Carige.

“Quella con Banca Carige è una convenzione che fornisce ai nostri studenti uno strumento facile da usare e fondamentale per la loro vita universitaria – commenta il Professor Giacomo Deferrari, Magnifico Rettore dell’Università di Genova – Sono perciò molto lieto che Università e Carige abbiano raggiunto questo accordo mettendo al centro lo studente e le sue esigenze”.

“Grazie alla fattiva collaborazione con l’Università di Genova riusciremo a migliorare ulteriormente l’efficienza del servizio che svolgiamo, ormai da decenni, per questa importante istituzione accademica – afferma a sua volta il Vicedirettore Generale Rete di Banca Carige, Gabriele Delmonte – L’offerta di RiCarige favorirà inoltre l’accesso ai più importanti circuiti finanziari di molti studenti, grazie a uno strumento di pagamento sicuro, dai costi molto contenuti, pensato apposta per un pubblico giovane ”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.