Altre news

Quiliano, la Sarpom festeggia 15054 giorni senza infortuni: “Sicurezza per noi è valore fondamentale”

Quiliano. Quindicimilacinquantaquattro giorni senza infortuni. E’ questo il traguardo festeggiato questa mattina dai dirigenti e dai dipendenti della Sarpom di Quiliano. Alla festa, organizzata presso la società concessionaria del deposito costiero di ricezione, movimentazione, stoccaggio e spedizione di prodotti petroliferi di via Torcello, era presente anche, oltre ad autorità civili e militari, Giovanni Murano, direttore e Consigliere Delegato dell’azienda.

“Sono 41 anni che qui al deposito di Quiliano non si verificano incidenti. E’ un risultato eccezionale che conferma che si può fare industri senza farsi male. Questo è proprio il nostro valore principale e non lo voglio nemmeno chiamare obiettivo. La sicurezza sul lavoro per noi è un valore sul quale lavoriamo ogni giorno anche qui a Quiliano. Soprattutto in un deposito che è all’interno della comunità quilianese di cui noi siamo molto rispettosi, oltre che ospiti” ha commentato Gianni Murano.

“Per me la chiave del successo è sicuramente il coinvolgimento di tutto il personale. La formazione è uno dei nostri imperativi insieme al coinvolgimento. Attraverso comportamenti sicuri di tutti i giorni, turno per turno, si riescono ad ottenere più di 15mila giornate lavorative senza che nessuno si faccia male” aggiunge ancora Gianni Murano.

“La nostra sfida in questo momento è proprio quella di cercare di resistere. In un momento difficile, soprattutto per l’industria petrolifera, in questi ultimi anni ci siamo anche rafforzati dal punto di vista dell’organico proprio per essere pronti a questa nuova sfida che sicuramente è difficile dal punto di vista tecnico e normativo. Essere presenti e rispettosi della normativa senza farsi male, ma cercando anche di mantenere la produttività per i nostri azionisti” conclude il direttore di Sarpom.

Alberto Ferrando sindaco di Quiliano, presente alla festa, ha commentato: “Credo che quello raggiunto oggi sia un traguardo importante ed è una dimostrazione che questa azienda è attenta alla formazione. Immagino sia un punto d’orgoglio sia per la Sarpom sia per chi ci lavora”.

Alla presenza delle autorità è stata poi consegnata una targa celebrativa al rappresentante dell’azienda che proprio il 2 agosto scorso aveva raggiunto il traguardo dei quindicimila giorni senza incidenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.