“Fattorie didattiche aperte” sabato e domenica in Liguria: nel savonese sono 15

fattorie didattiche agriturismo

Liguria. “Fattorie didattiche aperte” sabato 24 e domenica 25 settembre in Liguria. Le “Fattorie didattiche” sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.

Con questa manifestazione tutti sono invitati a passare una giornata a contato diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità. In questi due giorni le 55 Fattorie Didattiche della Liguria offrono visite, laboratori, attività didattiche. Ventuno sono in provincia di Genova, 15 nel Savonese, 11 in provincia della Spezia, 8 nell’Imperiese. Ogni azienda, a seconda delle proprie caratteristiche, proporrà gratuitamente alle famiglie e a tutti gli ospiti di condividere attività didattiche e laboratori che si terranno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14 alle ore 16 di entrambe le giornate.

Queste le 15 fattorie savonesi: Azienda Agrituristica La Ca’ dell’Alpe (via Alpe 6, Rialto); Azienda Agrituristica La Vallata (Stella San Giovanni, località Gancia); Apicoltura Castellano Aldo (Cairo Montenotte, via Recoaro); Azienda Agricola Elena Ricucci (Savona, via San Lorenzo); Cooperativa Olivicola di Arnasco (Arnasco); Azienda Agrituristica Romano Francesco (Sassello, località Albergaro); Azienda Agrituristica A Ca’ di Nonni (Santuario di Savona, località Cimavalle 125); Azienda Agricola Il Giardino dell’Orchidea (Ceriale, via Aurelia 314); Azienda Agrituristica Tre Santi (Savona, via Ciantagalletto 7b); Azienda Agricola Vivai Montina (via Nuova 15, Cisano sul Neva); Azienda Agricola Canaiella (regione Canaiella 4, Savona); Azienda Agrituristica Lo Scoiattolo (località Cascina Rapetti 1, Giusvalla); Azienda Agricola Moro Elisabetta (via Calvisio 190, Finale Ligure); Azienda Agricola Pe Pasànn (frazione Bosco 49, Casanova Lerrone); Azienda Agricola Vivai Michelini (strada per Toirano 6, Borghetto Santo Spirito).
Per partecipare a queste iniziative è obbligatoria la prenotazione telefonando direttamente all’azienda prescelta.

L’elenco di tutte le aziende è disponibile sul sito www.agriligurianet.it, sezione fattorie didattiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.