Sport

Veloce Fbc 1910: collaborazione con il Milan per il settore giovanile

Sport10

Savona. Venerdì 1 luglio 2011 era stata una data importante per la storia del settore giovanile della Veloce 1910. Grazie al contratto di affiliazione firmato dal presidente Giorgio Levo, la storica società savonese era diventata a tutti gli effetti una nuova Scuola Calcio A.C. Milan.

Si tratta di un progetto di qualità fortemente voluto dall’intero sodalizio con la volontà di far crescere calcisticamente i giovani atleti locali, affidandosi a chi ha una indiscussa preparazione professionale proprio nell’ambito della Scuola Calcio. “Si è voluto quindi offrire alle famiglie dei giovani calciatori savonesi – spiegano i dirigenti della Veloce – la possibilità di scegliere una scuola calcio moderna e adeguata ai tempi odierni con l’obiettivo di far crescere i propri figli in un ambiente sano e divertente e fornire ai giocatori la migliore preparazione possibile sul campo, coordinata dallo staff tecnico rossonero”.

Nello specifico, gli allenatori e dirigenti della Veloce 1910 disporranno di diversi servizi messi a disposizione dall’A.C. Milan tra cui un portale online dove un’area dedicata permetterà loro di accedere ai corsi di formazione e ad una grande library contenente i programmi tecnici e centinaia di esercizi spiegati attraverso grafici e video.

Nel progetto sarà coinvolto anche “MilanLab”, il quale metterà a disposizione le proprie conoscenze attraverso strumenti, che permetteranno la raccolta di dati i quali serviranno, innanzitutto, a monitorare il benessere fisico dei ragazzi per prevenire, tra l’altro, malattie cardiovascolari, biomeccaniche e metaboliche, così da poter offrire anche ai genitori un nuovo servizio a grande valore aggiunto.

Non mancherà inoltre per i più piccoli l’aspetto ludico, fondamentale per il coinvolgimento attivo e l’adattamento dei bambini: verranno infatti organizzate manifestazioni come la “Friendship Cup”, il prestigioso torneo di calcio giovanile internazionale organizzato dall’AC Milan, e inviti allo stadio San Siro per seguire tutte le partite casalinghe di campionato della prima squadra. Non ultima per importanza, la funzione di scouting dove grazie allo scambio di informazioni tra la Veloce 1910 e l’AC Milan: gli atleti granata con buone qualità tecniche saranno seguiti direttamente dai supervisori rossoneri.

“In questi ultimi anni la Veloce 1910 ha svolto un ottimo lavoro a livello di sviluppo del scuola calcio – proseguono i dirigenti -. Questo è stato possibile grazie ai dirigenti del settore giovanile e grazie alla location delle nostre accoglienti ed efficenti strutture sportive. Strutture che la Fbc Veloce 1910, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Savona, ha intenzione di sviluppare avendo in cantiere un progetto importante ed ambizioso per il prossimo futuro”.

Per le iscrizioni alla Scuola Calcio Veloce 1910 – AC Milan o per altre informazioni, ci si può rivolgere dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30 presso la sede di via Tissoni a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.