Cronaca

Vado Ligure, furto e ricettazione di bancali: un business illecito in crescita

Bancali

Vado Ligure. Un traffico insolito, ma evidentemente proficuo, quello dei bancali rubati e rivenduti ad aziende specializzate. Sembra proliferare nella Valle di Vado, dove sono stati registrati furti di bancali Epal, il valore dei quali, al pezzo singolo, è di 14 euro per il nuovo e 4 per l’usato. Il danno può diventare rilevante se si tratta di sottrazioni di numerosi pezzi, a danno delle aziende che si trovano a rendere somme di denaro ai legittimi proprietari dei bancali, che legittimamente ne chiedono il ritorno.

E’ stata segnalata una vera e propria banda che opera con auto private, nelle prime ore della mattina, depositando la refurtiva in un capannone aperto in disuso. Sono in corso indagini per ricostruire il giro illecito. Secondo alcuni operatori economici della zona, nella sola Valle di Vado, in un mese, sarebbero spariti ben 500 bancali Epal.

Alcuni giorni fa i carabinieri hanno identificato e denunciato i responsabili di un tentativo di furto, entrati, dopo aver forzato una finestra, nella sede di una ditta vadese prodruttrice di bancali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.