Altre news

Stand della Provincia a Moena, Vaccarezza: “Iniziativa positiva da ripetere in futuro”

Savona. Si è concluso sabato 6 agosto il ritiro della Sampdoria in Val di Fassa durante il quale si è svolta anche la prima edizione dell’iniziativa “La Provincia di Savona ama lo sport”, progetto pluriennale di promozione turistica del nostro territorio. L’iniziativa ha registrato un grande successo di pubblico e immagine: lo stand allestito dalla Provincia di Savona nei pressi dello Stadio Benatti di Moena è diventato infatti, nei giorni della manifestazione, punto di ritrovo per calciatori e tifosi.

“Il personale dello stand ha distribuito gratuitamente circa mille litri di olio extravergine di oliva proveniente da aziende leader della provincia, dall’Associazione Strada del Vino e dell’Olio e dal Consorzio dell’Olio ligure DOP; grazie ad accordi con produttori locali e con il Consorzio del Basilico Genovese DOP sono stati inoltre donati ai turisti decine di campioni delle migliori specialità tipiche savonesi oltre a millecinquecento litri di acqua Calizzano e migliaia di cartine turistiche illustrate della Provincia” spiegano da Palazzo Nervi.

Inoltre, in tutti gli hotel di Moena sono stati consegnati complessivamente 500 litri di olio ligure dall’oleificio Polla e, in accordo con l’Associazione albergatori e l’APT della Val di Fassa, sono stati organizzati buffet degustazione dei nostri prodotti per i clienti degli alberghi e sono state distribuite brochure e dépliant promozionali. Infine i cento litri di Alicante IGT dell’Azienda Vitivinicola Durin di Ortovero e i cinquanta di Pigato DOP dei Viticoltori Ingauni della Società Agricola di Ortovero, hanno portato a Moena anche l’eccellenza enologica della Provincia di Savona.

“E’ stato un onore per me aver presentato questo sodalizio tra sport, cultura enogastronomica e turismo – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza -. Il progetto ha portato un notevole ritorno di immagine per il nostro territorio facendo conoscere le nostre tradizioni ed i nostri prodotti ad un largo target di turisti in vacanza in altre primarie località di villeggiatura, potenziali clienti di domani per le nostre strutture ricettive. L’iniziativa è stata studiata per essere ripetibile in futuro in collaborazione con altre realtà sportive e con costi molto ridotti, particolarmente grazie ai prodotti forniti gratuitamente dai consorzi e dalle Aziende locali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.