Altre news

Sfratto del busto di Totò da Alassio, contro Avogadro adesso spunta la vignetta

vignetta totò avogadro

Alassio. Non sembra più volersi arrestare la polemica sullo sfratto della statua di Totò dai giardini di Alassio. Dopo i continui botta e risposta di ieri adesso, per “punzecchiare” il sindaco Roberto Avogadro, è spuntata pure una vignetta (nella foto) sul “caso”.

Intanto critiche al primo cittadino alassino sono arrivate anche dalla città della Lanterna, precisamente da Davide Rossi, Capogruppo Municipio Genova Centro Ovest e Coordinatore Provinciale Genova Movimento Giovani Padani: “Su Totò, essendo di generazione lontana rispetto al periodo di massimo splendore dell’artista campano, non mi sento di dare giudizi sullo spessore dello stesso. Sono conscio però che rappresenta un’icona nazionale che da federalista non posso non considerare patrimonio del paese e di una città come Napoli”.

“Quindi trovo incauta e inopportuna di fronte a una crisi economica internazionale che ha risvolti anche locali che inginocchiano non poco le famiglie e le imprese anche alassine, la proposta del sindaco Avogadro di rimozione della statua del comico napoletano. Pur concordando che i valori e le tradizioni dei singoli comuni devono essere preponderanti sul centralismo anche artistico-culturale credo altresì che i problemi che Alassio ha da risolvere siano altri e Piu importanti, faccio comunque i complimenti al Pd della scelta fatta…” conclude Rossi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.