Sport

Sci sulla spiaggia: Stefania Belmondo solca la sabbia alassina

Alassio. Dal candore della neve alla sabbia dorata: sempre con gli sci. Era a suo agio la campionessa olimpica Stefania Belmondo, ancora una volta sulla spiaggia alassina in versione sportiva per un’esibizione. L’atleta cuneese con racchette e sci ha promosso la nuova disciplina sul litorale.

Tra la sorpresa dei turisti, Stefania Belmondo si è allenata in riva al mare ed è stata premiata dall’amministrazione comunale di Alassio e dalla Associazione Bagni Marini per aver contribuito al lancio di una nuova attività sportiva “lo sci di fondo on the beach”. In realtà, per Alassio non si tratta proprio di una novità: è da due anni che, grazie alle caratteristiche della sabbia alassina, si ripete l’ esperienza dello sci da spiaggia. Il gemellaggio con Limone Piemonte e la disponibilità della campionessa ha fatto rivivere questa sorta di disciplina sportiva anche quest’estate.

La spiaggia alassina è meta quest’anno anche per la Nazionale Italiana di Sci di Fondo maschile, che sarà prossimamente nella Baia del Sole per uno stage di allenamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.