Altre news

Savona, tutto pronto per “Rosso di Sel”: ecco il programma delle serate

vendola

Savona. Tutto pronto per “Rosso di Sel” la seconda festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà si svolgerà a partire da martedì 23 agosto e fino a domenica 28 agosto, presso il complesso monumentale di San Giacomo, a Savona, nel quale da più di 40 anni opera il Circolo Ricreativo Culturale Amilcare Artisi.

Questo il programma completo fatto di incontri, dibattiti, proiezioni video e musica. Ogni serata inizia alle ore 18.00 circa ed è incentrata su un tema intorno al quale ruotano tutte le iniziative di quel giorno: martedì 23 agosto “Contro tutte le guerre” interverrà Mimmo Candido giornalista de “La Stampa”; mercoledì 24 agosto “Politica sul territorio e politica del territorio” dibattiti sui temi locali e a segurie musica con “In vivo veritas”; giovedì 25 agosto “Oltre la globalizzazione” proiezione del film “G-Gate” vincitore del premio Ilaria Alpi; venerdì 26 agosto “The left side of the town” incontro con il regista del film “G-gate” Massimo Lauria e a seguire musica con quattro gruppi del savonese; sabato 27 agosto “Le donne a la politica” interverrà Monica Cerruti membro del coordinamento nazionale di Sel; domenica 28 agosto “C’è un’Italia migliore” incontro con Paolo Limonta coordinatore dei comitati elettorali per Pisapia sindaco a Milano.

Il Circolo Artisi negli ultimi anni ha promosso una serie di attività culturali, sociali e sportive e al suo interno riescono a convivere generazioni diverse. Come si legge nello Statuto “è un circolo permanente di vita associativa a carattere volontario democratico unitario e antifascista” e tra i compiti si propone di “essere protagonista di lotta e di iniziativa per la crescita democratica del paese e per l’affermazione culturale politica e sociale dei lavoratori e dei cittadini, attraverso un’effettiva pluralità di partecipazione alle decisioni per lo sviluppo civile”.

Il circolo è intitolato ad Amiclare Artisi, partigiano combattente martire nella resistenza, che apparteneva alla quinta brigata partigiana “Baltera”, ucciso a Murialdo il 5 aprile del 1945.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.