IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pioggia non ferma il carnevale estivo: invasione di maschere e musica a Savona foto

Savona. Come ormai da tradizione nell’estate savonese, ieri sera, è andato in scena il carnevale estivo organizzato dall’associazione Bagni Marini di Savona e Vado Ligure. La festa, fatta di maschere e musica di tutti i tipi, non è stata fermata nemmeno dalla pioggia e dal vento: come da programma i carri alle 20,30 sono partiti dai “Giardini Isola della Gioventù” diretti verso piazza Sisto.

I vincitori sono stati i bagni Sant’Antonio con il loro “Tanti auguri Italia” (premiato anche come miglior gruppo maschile) che ha fatto rivivere gli anni di Garibaldi. La giuria, composta da un delegato per ogni stabilimento balneare, ha anche premiato per la simpatia i Bagnarci (con Tremate tremate le streghe son tornate), per la coreografia i Cavour (Indiani d’America), per i costumi i Marinella (Simbad il marinaio), per la musica i Barbadoro (I pirati dei Caraibi), per la goliardia i Corsaro (Tamarigge), gli Olimpia per il miglior gruppo femminile e i S. Pietro di Vado Ligure (I tuareg dei S. Pietro) per l’originalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.