Savona, è sbarcata la Carnival Magic: 2.600 crocieristi in giro per la città - IVG.it
Economia

Savona, è sbarcata la Carnival Magic: 2.600 crocieristi in giro per la città

Savona. La Carnival Magic, nave da crociera con una stazza di oltre 130 mila tonnellate è tornata a far visita al porto di Savona. Questa mattina, come da programma, è attraccata sbarcando circa 2.600 passeggeri per lo più di nazionalità americana. Dopo la tappa del maggio scorso è la seconda volta per una nave del gruppo “Carnival Cruise” in vista nella darsena savonese.

La città di Savona ha voluto accogliere il sostanzioso flusso crocieristico con un programma ad hoc. I crocieristi potranno infatti visitare le bellezze storiche, culturali e artistiche della città della Torretta. Nella Vecchia Darsena, inoltre, è stato allestito da Confcommercio un mercatino di prodotti tipici locali.

Il presidente della Camera di Commercio, Luciano Pasquale, ribadisce con l’occasione il sostegno dell’ente camerale alla progressiva ottimizzazione dell’interscambio tra i flussi crocieristici e l’offerta culturale, turistica e commerciale del territorio. Il progetto di coordinamento sarà potenziato con la messa a punto di azioni e di strumenti mirati ad assicurare la massima fruibilità delle risorse locali e a valorizzare un’immagine turistica di qualità.

Dichiara l’assessore al turismo del Comune di Savona, Paolo Apicella: “Siamo molto lieti di poter ospitare nuovamente la Carnival Magic, dopo la visita dello scorso maggio; anche questa volta ci siamo attivati in termini di accoglienza affinché i passeggeri della nave possano visitare al meglio la nostra città, con l’apertura straordinaria e gratuita delle nostre strutture museali, Pinacoteca e Museo Archeologico, la distribuzione di mappe dettagliate e l’esposizione di pannelli informativi. L’amministrazione prosegue dunque la consueta azione di accoglienza e promozione della città ai crocieristi, nell’ottica di un continuo impegno al miglioramento dei servizi offerti e promuovendo un´azione di sistema che coinvolga le altre istituzioni territoriali”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Autorità Portuale di Savona Rino Canavese, presente in banchina per l’attracco della nave.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.