Sport

Savona: copertura per la bocciofila, ma l’area è ancora delle ferrovie

Luca Martino - ass. sport Savona

Savona. L’amministrazione comunale savonese vuole tutelare e preservare l’utilizzo pubblico della Bocciofila di Villapiana. Tanto che la giunta, su proposta dell’assessore allo sport Luca Martino, ha dato il via libera alla copertura dei campi di via Torino. Le risorse finanziarie necessarie, pari a 128 mila euro, ci sono: 50 mila da contributo regionale e 78 mila ricavati da alienazioni del patrimonio immobiliare comunale.

“La decisione della copertura, già messa a bilancio nel precedente mandato, si colloca nella progressiva riqualificazione delle strutture sportive della città, per dare la possibilità a chi pratica sport anche a livello amatoriale di avere a disposizione impianti efficienti e in linea con le normative in materia di sicurezza” ha detto l’assessore Martino.

Ma la proprietà su cui insiste il perimetro sportivo, pur da tempo destinato ad uso pubblico, risulta formalmente ancora in capo alle ferrovie. Perciò occorre attivare il procedimento di esproprio per il potenziamento della struttura perché il Comune acquisisca la piena disponibilità dell’area, a meno che non decida di acquistarla in altri modi. In caso contrario, sulla bocciofila continuerà a pesare lo spettro di un’eventuale contesa di utilizzo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.