Ron dedica una poesia ad Albenga

Dino Vio

Albenga. “Albenga… città antica dei miei giovani anni… ritorni oggi nei mei occhi cresciuti, che si perdono ancora con la stessa nostalgia di un tempo nel tuo languido mare…” Sono queste le parole della poesia che Ron ha voluto dedicare alla città ingauna per il concerto che, nella serata di domani, è previsto in piazza San Michele.

Alle ore 21 Rosalino Cellamare salirà sul palco, per festeggiare, insieme alla città, il suo 58° compleanno in un concerto tutto acustico, interamente organizzato dal Centro Aiuto Vita ingauno. Un evento, patrocinato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Albenga, che ha visto coinvolti nella promozione numerosi commercianti locali.

Un’esperienza di sinergia, impegnativa, per regalare alla città l’opportunità di riascoltare sotto le torri ingaune, dopo tanto tempo, i concerti della grande musica italiana. I biglietti saranno ancora in prevendita nelle ultime ore solo presso la Tabaccheria Fasano di piazza San Michele. Ron, poco prima del concerto, andrà a visitare Dino Vio alla Cantina dei Fieui de Caruggi. Sì, perchè la poesia dedicata alla città di Albenga è stata impressa in una piastrella che verrà applicata sul muretto degli artisti, nel vico del Collegio.

“Grazie alla Vapres, ai carabinieri, alla polizia municipale e all’Ufficio comunale tecnico e del turismo, per averci assistito nell’organizzazione logistica dell’evento – dichiara Ginetta Perrone, presidente del Centro Aiuto Vita ingauno -. Sarà davvero un’emozione unica per il pubblico in piazza. Ad Albenga dedichiamo ‘una città per cantare’ tra le più belle canzoni in acustico. Conosciamo Ron da molto tempo e siamo contenti di aver messo a disposizione l’opportunità vantaggiosa di questa amicizia con l’artista per colorare di vita il Ferragosto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.