Cronaca

Quattro arresti e 5.800 persone controllate: il bilancio di Ferragosto della polizia di Stato

questura

Savona. Oltre 5.800 persone e 500 veicoli controllati, quattro arresti, 50 posti di controllo effettuati ed oltre 60 infrazioni al codice della strada elevate. Sono solo alcuni dei dati relativi all’intensificazione dei servizi di prevenzione e vigilanza nel periodo di ferragosto disposti dal Questore della Provincia di Savona Vittorino Grillo e che ha visto uomini e donne della Polizia di Stato impegnati in controlli straordinari.

Si è trattato di servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, dell’immigrazione clandestina, di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, di prevenzione contro i furti in abitazione, controlli nei pressi delle discoteche, servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie, le principali arterie stradali, in mare, posti di blocco istituiti nelle zone più critiche.

In particolare, nella notte tra venerdì e sabato, è stato arrestato dalla Volante un cittadino rumeno per tentato furto d’auto, lo stesso era già stato arrestato per lo stesso reato tre giorni prima.

Inoltre, nella notte tra domenica e lunedì, la Volante ha arrestato un quarantaquattrenne torinese che, nel corso di un controllo nei pressi di una discoteca della riviera, ha opposto resistenza agli agenti, aggredendoli e danneggiandone l’autovettura di servizio. Nella stessa notte, ad Alassio, la Volante del Commissariato ha poi arrestato due ventitreenni italiani sorpresi a rubare un ciclomotore.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni – rassicura Il Capo di Gabinetto della Questura savonese Molinari – e invita, nel contempo, tutti i cittadini a segnalare al 113 qualunque movimento di persone o situazione sospetta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.