Cronaca

Prostituzione, Tenderini si rassegna: “Molte lo fanno per scelta, la politica si muova”

Lotta alla prostituzione

Ceriale. Il presidente del Comitato cittadino di Controllo, Luigi Tenderini, protagonista di una crociata solitaria contro le prostitute sulle via Aurelia tra Ceriale e Albenga alza bandiera bianca, o quasi, dopo i ripetuti “raid” lungo le strade per combattere la presenza delle lucciole e dei loro clienti. Una iniziativa che nonostante alcuni aspetti folcloristici e singolari aveva comunque riaperto il dibattito sul delicato tema della prostituzione.

Così spiega lo stesso Tenderini in un commento su IVG.it: “In queste notti di controlli, dopo aver abbandonato i raudi e le pistole d’acqua, l’unica cosa che siamo riusciti a fare è stato quello di aver mandato via quasi tutte le prostitute dal benzinaio della total sulll’Aurelia, nel cuore del paese…Per le altre è inutile… Parlando ogni notte con loro. Mi pare di aver capito che la netta maggioranza si mette per strada per propria scelta ed autonomia, sapendo bene cosa fanno perchè è la via più breve…Parole loro. Stufe magari di girare per un lavoro saltuario o malpagato. La questione non è solo il dibattito sulla prostituzione ma per quanto riguardo noi di Ceriale è il discorso che siamo arcistufi di passare per il paese delle mignotte”.

“Auspichiamo che la politica si muova, dato che ad oggi fanno orecchie da mercante…e che da Roma giungano notizie incoraggianti. Prendiamo esempio dall’estero, poche chiacchere…” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.