Progetto Gionha “Mare Pulito”: sabato tappa a Varazze

Varazze - spiaggia

Varazze. L’assessorato all’Ambiente e Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente della Regione Liguria, in collaborazione con il Comune di Varazze, organizza un’altra tappa di pulizia delle spiagge.

La manifestazione si svolge nell’ambito del progetto Gionha (Governace and Integrated Observation of marine Natural HAbitat), al quale partecipano anche Arpa Toscana, Provincia di Livorno, Regione Sardegna e Regione Corsica.

Nell’ambito di questo progetto l’attività di sensibilizzazione ambientale svolta gli anni passati per il progetto “Mare Pulito” viene ampliata a tutta l’area transfrontaliera del Santuario dei Cetacei – Pelagos. Nell’ambito di questo progetto sono programmate attività di pulizia delle spiagge e dei fondali, con la partecipazione di subacquei (fino alla profondità di 50 metri) e di pescatori dello strascico (oltre i 50 metri di profondità).

Sabato 27 agosto le attività si svolgeranno a Varazze in passeggiata a mare all’altezza del torrente Teiro dalle 9 alle 18,30 e vedranno coinvolti bagnanti, turisti delle spiagge e diportisti presenti nel porto. Due operatori Olpa laureati in discipline scientifiche presidieranno un punto informativo e proporranno ai turisti e bagnanti attività didattiche tra le quali la raccolta dei rifiuti sulle spiagge. Gadgets e prodotti offerti dagli sponsor saranno offerti a tutti i partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.