Pietra, al teatro comunale la storia di “Pierino e il lupo”

pierino e lupo spettacolo

Pietra L. La Compagnia Teatrale Paci&Botte protagonista per il prossimo spettacolo ‘Piero e il Lupo. ovvero la vera storia di Pierino’, presso il Teatro Comunale di Pietra Ligure, mercoledì 7 settembre. ‘Piero e il Lupo’ è la trasposizione ai giorni nostri dell’antica favola musicale di Sergej Prokofiev, dove la musica classica suonata dal vivo da un quartetto di fiati, incontra il cabaret.

Pur mantenendo inalterata la narrazione musicale di Prokofiev, si è riscritta la storia, attualizzando i protagonisti e arricchendoli di tratti comici. Pierino, infatti è un uomo di 30 anni che lavora in un call center approfittatore dell’ospitalità di un nonnno/papà brontolone. Il bosco è rappresentato da un centro commerciale, lo stagno da una latrina, nela quale l’anatra si ostina a fare il bagno…mirabilemnte usati come simbologie di una globalizzazione avanzata ma difettosa…

Il lupo che nella favola rappresenta l’allegoria del pericolo, qui diventa un cocker pacifista-rasta e per di più vegano, mentre i cacciatori si trasfigurano in una banda di alcolisti armati fino ai denti. In questa trasposizione il buono e il cattivo si confondono, diventano parte di un unica realtà.

La leggerezza e la comicità dello spettacolo, lo rendono interessante per un pubblico adulto ma divertente anche per il pubblico più giovane quindi visibile da tutta la famiglia…Possibilità di prevendita dei biglietti presso il Bar Stagnaro a partire dal 29 agosto,dove sarà possibile ottenere uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto, compilando una cartolina offerta da Banca Mediolanum, sponsorizzatore dello spettacolo,che darà anche la possibilità di partcipare ad un estrazione finale, con ricchi premi.

Saranno presenti il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ed il Vicesindaco Dario Valeriani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.