Sport

Nuoto sincronizzato, da giovedì la Coppa Comen: Ludovica Lupi e Viola Musso in azzurro

Syncroduo20110612 0015

Savona. Parte oggi l’ultima fase del collegiale di preparazione per le atlete della nazionale italiana di categoria Ragazze, che si trovano a Busto Arsizio per la rifinitura in vista della Coppa Comen, che si svolgerà nella piscina comunale, da giovedì 4 a domenica 7 agosto.

In gara ci saranno circa 250 atlete in rappresentanza di 25 paesi facenti parte della Confederazione Mediterranea di Nuoto. Per l’Italia, che ospita la manifestazione per la prima volta, un rosa di 12 ragazze, tra le quali Ludovica Lupi e Viola Musso della Rari Nantes Savona. Insieme a loro rappresenteranno l’Italia Noemi Carrozza (All Swim), Ilaria Di Spirito e Paola Tombacco (Pol. Terraglio), Alexandra Di Tacchio e Gemma Galli (Ispra Swim Planet), Maria Elena Gandini (Plebiscito Padova), Laila Huric, Ilaria Santorio e Margherita Zucchi (Busto Nuoto), Veronica Yacoub (Olgiata SC).

Lo staff è composto dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Rossana Rocci, Stefania Speroni e Paola Basso e dai giudici Elena Bresci e Federica Pascalizi.

Il programma. Giovedì 4 agosto: ore 9 preliminari del Solo; ore 14 preliminari del Duo. Venerdì 5 agosto: ore 9 preliminari della Squadra; ore 14 obbligatori. Sabato 6 agosto: ore 15 finale del Duo; ore 19 finale della Squadra. Domenica 7 agosto: ore 10 finale del Solo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.