Noli: opera, che passione

concerto lirico

Noli. Dopo “Opera…che follia!”, “Opera…che sogno!”, domenica 21 agosto nella piazza del Comune di Noli, alle 21, si chiude l’ideale trilogia che Noli ha dedicato in queste ultime tre estati alla lirica con “Opera…che passione!”.

“L’opera è forma d’arte che suscita una tavolozza di sentimenti che hanno come denominatore comune proprio la “passione”: civile, amorosa e anche… irriverente”, spiega il direttore artistico della sezione lirica, nonché fra i protagonisti della serata Matteo Peirone. Noli Musica Festival avrà infatti come ospiti di questo “concertone” lirico, un quartetto di cantanti e un “maestro di cerimonie”: i padroni di casa Linda Campanella e Matteo Peirone avranno al loro fianco il mezzo soprano Manuela Custer, una delle interpreti rossiniane più richieste e il tenore Saverio Fiore, splendida voce italiana. A guidare la serata con la sua verve e abilità, quello che è ormai un amico di Noli Musica Festival: Enrico Stinchelli, giornalista Rai e conduttore del programma cult di RadioTre “La Barcaccia”.

La serata chiude così in bellezza il NoliMusicaFestival, prestigiosa stagione concertistica, che ha bissato il successo del debutto dello scorso anno, ha animato con straordinari concerti anche l’estate 2011 sempre nell’affascinante scenario di Noli, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. La manifestazione è promossa dal Comune di Noli assieme ad altre importanti istituzioni nolesi quali Fondazione Sant’Antonio, Pro Loco, Associazione musicale “Amici dell’Arte”, col patrocinio della Provincia di Savona.

La prevendita dei biglietti (costo 12 euro), è attiva presso: Ufficio NoliMusicaFestival: Piazza del Comune – Noli. Aperto il giorno precedente e lo stesso del concerto (orario 9,30 – 12,30 e 21-23). Librerie Moneta: via Boselli, 8-10/r (tel. 019.823895) e via Venezia, 16/r (tel. 019 801852) Savona. Vendita online su WWW.HAPPYTICKET.IT. Vendita biglietti: presso le sedi dedicate, apertura due ore prima di ogni concerto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.