Noli, Ferragosto con il concerto del grande pianista Aldo Ciccolini

Pianoforte strumento sala

Noli. Il leggendario pianista Aldo Ciccolini è l’assoluto protagonista della notte di Ferragosto a Noli (ore 21, chiostro Real collegio Carlo Alberto) in un concerto con brani di Chopin e Listz. Nel corso della serata, il maestro riceverà il premio “città di Noli – una vita per la musica” che lo scorso anno, alla prima edizione, fu assegnato alla grande Renata Scotto. “Un evento irripetibile per Noli e non solo, abbiamo l’onore di ospitare un grandissimo artista di fama mondiale” spiega il dottor Piero Stettini, direttore artistico della sezione strumentale.

In ultimo non va dimenticato il fine benefico della serata che, per volontà dello stesso Ciccolini, è a favore è a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma e dell’Avis sezione di Noli. La serata è il clou del NoliMusicaFestival, prestigiosa stagione concertistica, che dopo il felice debutto lo scorso anno, sta animando con straordinari concerti di successo anche l’estate 2011 sempre a Noli, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione è promossa dal Comune di Noli assieme ad altre importanti istituzioni nolesi quali Fondazione Sant’Antonio, Pro Loco, Associazione musicale “Amici dell’Arte”, col patrocinio della Provincia di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.