Altre news

Musica, risate e bellezza, venerdì ricco di eventi: Bennato e Pedrini in concerto, show dei Fichi d’India e Miss Muretto

Ponente. Dalla grande musica italiana di Edoardo Bennato ed Omar Pedrini, alla bellezza delle aspiranti Miss Muretto, passando per le risate con il duo comico dei Fichi d’India. Sarà un venerdì ricco di eventi e che offrirà davvero l’imbarazzo della scelta quello di oggi nel ponente savonese. Per gli amanti della canzone italiana due gli eventi clou: il concerto di Bennato a Borghetto e quello di Pedrini a Spotorno. Per chi invece preferisce trascorrere una serata in allegria l’appuntamento è a Pietra Ligure, con la rassegna “Rotonda sul mare 2011” che regalerà lo show dei Fichi d’India. Ad Alassio invece terrà banco la bellezza delle concorrenti del celebre concorso Miss Muretto.

Lo show di Edoardo Bennato inizierà alle 21,30, nella splendida cornice di Piazza Marinai d’Italia, sul lungomare. Dopo il grande successo di critica e pubblico della PFM dell’estate 2009 e di Roberto Vecchioni lo scorso anno, il Comune di Borghetto si mantiene all’altezza delle aspettative riuscendo a portare nuovamente sul palco delle manifestazioni estive musica italiana di qualità con Bennato, cantautore geniale e stravagante, moderno menestrello che ha dato voce all’utopia e che ha prodotto indimenticabili graffi alla coscienza collettiva e al quieto spirito benpensante del nostro paese. Il concerto, unica data estiva per Bennato in Liguria, prevede l’ingresso libero per i posti in piedi, ma anche una serie limitata di posti in vendita a 15 euro cadauno più diritti di prevendita. Il biglietti sono in prevendita online sul sito booking show , nel negozio Lollipop di Loano e presso l’Autoscuola Varatella di Borghetto.

Sempre alle 21,30 inizierà anche lo spettacolo di Omar Pedrini in piazza della Vittoria a Spotorno. L’evento, organizzato in collaborazione con la famiglia Frosio e la Indie Box Music, è intitolato alla memoria di David, scomparso tragicamente a Spotorno in un incidente stradale il 27 gennaio 2007. David era amico di Omar Pedrini ed è per questa ragione che la famiglia Frosio per ricordare il figlio ha chiesto al Comune di Spotorno di organizzare il concerto. Anche Omar Pedrini ha contribuito non percependo cachet e limitando le spese al gruppo musicale di accompagnamento ed all’organizzazione generale dell’evento.

Il Comune di Spotorno ha inteso aderire alla richiesta della famiglia Frosio per offrire ai giovani turisti e residenti uno spettacolo importante ed al tempo stesso per ricordare i rischi che si corrono sulla strada. Per l’occasione del corcerto la via Aurelia resterà chiusa al traffico dalle ore 20 alle ore 24 senza divieto di parcheggio nel tratto dal giardino del Palace sino a Piazza Rizzo. Le auto in arrivo da fuori Spotorno potranno essere parcheggiate nel campo sportivo Siccardi in Via Serra.

Leader storico e carismatico dei Timoria, Omar Pedrini è un artista che vanta una carriera lunga ben 20 anni. Lo ritroviamo oggi pronto a calcare i palchi con un nuovo disco “La Capanna dello Zio Rock” (Carosello 06/2010), disco contenente due inediti e tutti i migliori singoli dei Timoria, uscito il 22 giugno 2010, per celebrare i 20 anni di carriera.

I fichi d’India si esibiranno invece in piazza San Niccolò a Pietra. Dopo lo show comico seguirà anche il live di Barbara Barbieri rotonda sul mare. Le aspiranti Miss hanno iniziato di buon ora la giornata: appuntamento al Porto poiché il mare e la sua bellezza le aspettano. Questa volta le “Miss d’aMARE” avranno la possibilità di conoscere l’arte della pesca. La mattinata si conclude con un momento formativo “Incontri in Rosa”, un incontro dibattito interamente dedicato all’imprenditoria ed esperienza al femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.