Musica lirica a favore del Canile di Finale: ospite d’onore il Maestro Silvano Santagata

silvano-santagata

Finale. Protagonisti della nona serata della rassegna “Ai Chiostri per Elsa” saranno i cantanti Silvano Santagata e Marta Barusso, i quali presenteranno celebri pagine dal repertorio operistico italiano, accompagnati dalla pianista Irene Castellini, la quale si esibirà anche in veste di solista, proponendo brillanti e virtuosistiche composizioni di Beethoven, Chopin e Rachmaninov. Il concerto è in programma il 9 agosto con inizio alle ore 21 e 15.

Il Tenore Silvano Santagata ha cantato sotto la direzione di Maestri quali, David Sthall. Francesco Molinari Pradelli, Gianandrea Gavazzeni, Herbert Hand, Daniel Oren e altri. Si è esibito in molti Teatri italiani e all’estero: Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Svezia. Interprete del repertorio lirico si è anche dedicato con plauso di pubblico e critica all’operetta. Ha inciso Stabat Mater e Petite messe solennelle di Rossini, Requiem di Mozart e di Verdi, l’opera Moro per amore di Alessandro Stradella e tutta la collana in CD di Canto l’opera. Da anni si dedica alla direzione Corale e Orchestrale.

Il mezzosoprano Marta Barusso ha cominciato i suoi studi di pianoforte a Finale Ligure per poi proseguire gli stessi a Genova con la Maestra Silvia Boscaro, affiancati a lezioni di canto lirico con la Maestra Marica Guagni. Dall’età di nove anni canta nel coro Claudio Monteverdi diretto dal Maestro Silvano Santagata, anche in qualità di solista in numerose serate, partecipando anche a concerti del coro Beato Jacopo da Varagine, diretto dal Maestro Giovanni Musso e del coro Don Porro ,diretto dal Maestro Maurizio Fiaschi. Si è esibita al Teatro Piccolo di Milano nella Buona Novella di Fabrizio De Andrè arrangiata dal Maestro Silvano Santagata e ha partecipato alla serata “Auguri in Grotta” a Borgio Verezzi con la Maestra Elena Piccione al pianoforte e Riccardo Pampararo alla chitarra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.